Il Nuovo Giornale, Settimanale della Diocesi di Piacenza-Bobbio

“Giornali della Chiesa, non di Chiesa.
Giornali del popolo, giornali della gente”.

Non sono parole vuote ma il compito affidato da Paolo VI e da Benedetto XVI, due Papi in anni così diversi tra loro, ai settimanali cattolici.

Ed è il compito che ancora “Il Nuovo Giornale” porta avanti.

La testata è nata nel 1910 in un periodo di grande effervescenza e di nuova presenza dei credenti nella società italiana. Oggi, dopo 100 anni, la sfida resta quella di sempre: raccontare la vita della Chiesa nelle sue diverse esperienze, realtà, parrocchie perché la comunità cristiana possa conoscersi al suo interno e sentirsi unita. E raccontare questa vita al mondo perché veda la Chiesa senza pregiudizi.

Ed ancora: aiutare le persone a pensare e a leggere con l’occhio della fede
i fatti che accadono attorno a noi. Oggi sono in gioco valori che determinano il destino di tutti: dalla vita alla famiglia, dall’educazione a un nuovo impegno nella società, nell’economia e nella politica.

In tutta Italia i settimanali cattolici sono oltre 180, un esercito che non fa rumore ma che conta centinaia di migliaia di copie. Un popolo.

*                  *                   *

La sede de “Il Nuovo Giornale” si trova in via Vescovado 5 a Piacenza. Telefono 0523.325995. Fax 0523.384567. E-Mail [email protected]

Direttore responsabile: don Davide Maloberti.

Raccolta pubblicitaria: 0523.325995- fax 0523.384556